Montesilvano, borse di studio a disposizione dei ragazzi delle superiori

Si chiama "Progetto di mobilità transnazionale" e rientra nel programma Erasmus + Ka1 Vet che il Comune ha accolto favorevolmente. Ogni voce di spesa sarà coperta da questo finanziamento agli studi

Un'occasione irripetibile per gli studenti delle scuole superiori. Il Comune di Montesilvano ha aderito a titolo gratuito all'iniziativa di Confcommercio Pescara che mette a disposizione dei ragazzi più meritevoli borse di studio formative all'estero.

4 mesi da trascorrere in una grance città europea per ampliare le proprie competenze professionali e facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro. Ogni voce di spesa sarà coperta da questo finanziamento agli studi, compreso il costo del viaggio, l'alloggio, il vitto e l'assicurazione.

"Il programma Erasmus + Ka1 Vet è realizzato in collaborazione con imprese e associazioni del territorio - spiega il sindaco Francesco Maragno - Questo filone di interventi si inserisce nel piano più generale dei nostri gemellaggi con le città straniere che sono una chiave di volta per cercare opportunità di effettive opportunità di conoscenza, di professionalizzazione, di crescita reciproca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara in lutto, è morto Andrea "lo sai" [FOTO]

  • Terremoto, parla l'esperto: "Area ad alta pericolosità sismica"

  • Aeroporto d'Abruzzo, pronto il bando per i nuovi voli: ecco le destinazioni

  • Terremoto oggi in Abruzzo, scossa avvertita anche a Pescara

  • Uomo ritrovato senza vita dalle unità cinofile di Abruzzo K9 [FOTO]

  • Sabato 16 e domenica 17 novembre la festa è alle Porte

Torna su
IlPescara è in caricamento