rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Montesilvano

Montesilvano, aperto il bando per ottenere la social card

I residenti nella cittadina costiera potranno partecipare al bando per ottenere un bonus economico che va da 80 a 400 euro

Dopo "Abruzzo Inclusivo" che lo scorso anno ha coinvolto 86 persone in tirocini formativi retribuiti, arriva "Sia" (Sostegno all'Inclusione Attiva), il progetto di contrasto alla povertà erogato dall'Inps grazie ai fondi attivati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'apertura del bando consente di beneficiare di una social card di un valore che oscilla fra gli 80 ed i 400 euro in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare.

In abbinamento anche un sostegno mediante attività mirate per supportare l'inclusione sociale e lavorativa. Per conoscere i requisiti necessari per partecipare è necessario compilare la modulistica, reperibile sul sito istituzionale o presso gli uffici dell’Azienda Sociale.

Gli uffici assisteranno le famiglie nella compilazione delle domande, nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12:30 e di giovedì dalle 15:30 alle 17:30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, aperto il bando per ottenere la social card

IlPescara è in caricamento