rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Economia Montesilvano

Montesilvano, il Comune stanzia 33.700 euro per sistemare il verde pubblico

L'annuncio dell'assessore De Vincentiis: “Pronti al restyling del patrimonio arboreo cittadino”. Previste potature su tutto il territorio. Affidati anche gli interventi di messa in sicurezza delle palme della riviera

Verranno consegnati nel corso della prossima settimana i lavori per le potature di tutto il patrimonio arboreo di Montesilvano.

«Ieri - annuncia l’assessore al Verde Pubblico, Ernesto De Vincentiis - sono state completate le procedure per l’aggiudicazione definitiva degli interventi che verranno eseguiti dalla ditta Agros di Atri. Le potature riguarderanno le varie tipologie di alberi presenti sulla viabilità cittadina. Le opere saranno eseguite su tutto il territorio comunale, tra la parte collinare e quella bassa della città, e verranno completate entro i primi giorni del mese di maggio».

Affidati anche gli interventi di messa in sicurezza delle palme della riviera. Le opere sono state distinte in due lotti: il primo dal confine nord della riviera, il secondo dai Grandi Alberghi per incontrarsi a metà del lungomare.

Il lavoro, per un importo complessivo di circa 33.700 euro, verrà eseguito dalle ditte Il Melograno e Nl Group, ciascuno responsabile di un lotto.

«L’obiettivo - dice ancora l’assessore - è quello di rendere Montesilvano pronta per accogliere al meglio i turisti. Gli interventi infatti si concluderanno a ridosso dell’inizio della prossima stagione  estiva. Vogliamo che il lungomare si presenti curato ed esteticamente attrattivo per tutti coloro che sceglieranno la nostra città per le proprie vacanze e ovviamente per i montesilvanesi che vivono il lungomare a piedi o in bicicletta».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, il Comune stanzia 33.700 euro per sistemare il verde pubblico

IlPescara è in caricamento