Mercatone Uno, Intesa Sanpaolo sospende mutui e prestiti per i dipendenti

La banca ha deciso di sospendere le rate di mutui e prestiti dei lavoratori della Mercatone Uno rimasti senza lavoro dopo il fallimento. In Abruzzo sono 105 i dipendenti

Sospensione delle rate dei mutui e prestiti per i dipendenti della Mercatone Uno, dopo il fallimento che ha imposto la chiusura di tutti i punti vendita, compreso quello di Sambuceto. Intesa Sanpaolo ha annunciato la disponibilità ad accogliere la richeista arrivata dai dipendenti e dai sindacasti, aggiungendo che la domanda dovrà essere presentata nella filiale di competenza. Il periodo massimo di sospensione è di 12 mesi.

Intanto il capogruppo alla Regione del M5S Marcozzi ha espresso solidarietà ai lavoratori annunciando che il vicepremier Di Maio presenterà un emendamento a nome del Ministero per il Decreto Crescita dove inserire anche un fondo per tutelare i lavoratori della Mercatone Uno, mentre l'assessore regionale Febbo ha chiesto la revoca del provvedimento di fallimento per permettere ai punti vendita di riaprire e ripartire con l'attività lavorativa.

Sara Marcozzi:

“Garantire un futuro stabile ai lavoratori abruzzesi è il nostro obiettivo primario. La Regione deve organizzare, nel minor tempo possibile, incontri tecnici sul territorio, ascoltando tutti i portatori di interesse e raccogliendo informazioni utili a individuare soluzioni per la salvaguardia dei posti di lavoro, così da poter svolgere un ruolo da protagonista al prossimo Tavolo tecnico che verrà convocato al Mise"

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento