menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercato via Pepe: nuove regole dopo la riorganizzazione

Il mercato del lunedì di via Pepe torna ad avere regole certe con una maggiore attenzione per la sicurezza. L'amministrazione comunale ha infatti completato la fase di riorganizzazione

Nuove regole e soprattutto maggiore attenzione per la sicurezza nel mercato rionale del lunedì di via Pepe.

Dopo una lunga e complessa fase di riorganizzazione e riassegnazione dei posteggi, i 327 ambulanti ai quali sono stati assegnati i posteggi hanno già iniziato da circa 15 giorni ad occupare i nuovi stalli, anche se l'inaugurazione ufficiale è prevista per il prossimo 14 marzo.

Cambia il criterio di posizionamento delle bancarelle: in via Pepe e via Marconi il settore non alimentare, davanti all'antistadio il settore alimentare con i florivivaisti.

Ogni ambulante avrà un codice a barre per segnalare la sua presenza.

Nel dettaglio, ci saranno 327 operatori, divisi fra 3 commercianti di porchetta, 270 non alimentari, 12 alimentari, 1 venditore di pesce, 27 coltivatori diretti, 4 fiorai e vivaisti, 10 fruttivendoli.

Nella zona dell'antistadio ci sarà la sosta con disco orario, per consentire un maggiore ricambio dei clienti.

L'assessore Cardelli, illustrando il progetto, ha sottolineato come ora vengano rispettati tutti i criteri di sicurezza, aggiungendo che saranno presenti estintori e cassette di sicurezza in alcuni punti. Sarà sempre presente un'Unità Mobile della Polizia Municipale, che si occuperà di registrare le presenze degli ambulanti, che avranno stalli ben definiti e delineati dalla segnaletica a terra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento