rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia Colli

Anche il mercato rionale di Pescara Colli si prepara a riaprire

Operativi saranno 43 bancarelle e furgoni del settore alimentari e florovivaistico

Dopo il mercato rionale dello stadio riaperto ieri e quello della strada parco che riaprirà domani, venerdì 15 maggio potrebbe ripartire anche quello di Pescara Colli.
Operativi saranno 43 bancarelle e furgoni del settore alimentari e florovivaistico.

E proprio nella giornata odierna è stato eseguito un sopralluogo con il comandante della polizia municipale, Danilo Palestini, come fa sapere il consigliere comunale di Forza Italia, Alessio Di Pasquale.

Lo scopo del sopralluogo è stato quello di studiare una nuova possibile disposizione temporanea degli autobanconi, al fine di garantire, soprattutto nelle prime settimane della Fase 2 dell’emergenza Covid-19, la sicurezza e la protezione dei commercianti e degli utenti da qualunque possibile forma di contagio e trasmissione del virus. Adesso le prime ipotesi avanzate per la nuova disposizione, con l’assessore delegato Alfredo Cremonese, saranno portate a un tavolo di confronto e concertazione con gli ambulanti al fine di giungere a una soluzione condivisa e concordata.

Come già avvenuto per il mercato rionale del lunedì di viale Pepe, la possibile riorganizzazione degli spazi a disposizione degli ambulanti avrà come obiettivo quello di assicurare spazi adeguati a consentire il giusto e necessario distanziamento sociale tra una bancarella e l’altra e quindi tra i clienti stessi. Una distanza che si traduce nell’allestimento, da parte di ciascun ambulante, di un corridoio di almeno 2,5 metri di larghezza in cui far scorrere la clientela e di uno spazio profondo almeno 3 metri prima di arrivare dinanzi all’operatore per l’acquisto, senza dimenticare che ogni ambulante dovrà anche dotarsi di mascherine e guanti e gel igienizzanti, da poter distribuire, guanti e gel, anche tra i propri clienti che ne risultassero sprovvisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il mercato rionale di Pescara Colli si prepara a riaprire

IlPescara è in caricamento