Economia Ospedale / Via del Circuito, 238

Mercatino del libro usato a "Lo sPaz" per risparmiare sui volumi scolastici

Per combattere il Caro Libri, ovvero il costo eccessivo dei libri scolastici, che arriva fino e oltre 500 € annui per ogni studente, e per garantire il diritto allo studio e l'accesso alla cultura, Collettivo Studentesco e sPaz organizzano il Mercatino del Libro Usato

Dal lunedì al venerdì (10-13, 15-18.30) presso Lo sPaz, il centro di aggregazione giovanile in via del Circuito 238 - ex scuola Villa Fabio, il Collettivo Studentesco Pescara promuove "Libri Liberi", il mercatino studentesco del libro usato.

Per combattere il Caro Libri, ovvero il costo eccessivo dei libri scolastici, che arriva fino e oltre 500 € annui per ogni studente, e per garantire il diritto allo studio e l'accesso alla cultura, il Collettivo Studentesco Pescara e Lo sPaz organizzano il Mercatino del Libro Usato, senza scopo di lucro. 

"Ogni studente può portare i propri libri, in buone condizioni, presso il punto di raccolta de Lo sPaz - spiega il CSP - Questi verranno venduti al 50% del prezzo di copertina ed il depositario guadagnerà il 45%, il restante 5% resterà al Collettivo per le spese organizzative di gestione. Si basa sul concetto del mutualismo adottato per facilitare l'accesso alla pubblica istruzione". 

Per informazioni è possibile contattare Lo sPaz e il Collettivo Studentesco Pescara tramite Pagina Facebook o email: collettivo.studentesco.pescara@gmail.com o lospaz.pescara@gmail.com. Inoltre sono disponibili i contatti telefonici di Giacomo Melilla 3342677262 e Lorenzo Verna 3914782072 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino del libro usato a "Lo sPaz" per risparmiare sui volumi scolastici

IlPescara è in caricamento