menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matrimoni: in Abruzzo si spendono 100 milioni di euro l'anno

In Abruzzo, nel 2009, sono stati celebrati più di 4.600 matrimoni, con un business di 100 milioni di euro l'anno. Lo ha reso noto Confesercenti, che ripropone il corso per Wedding Planners

In Abruzzo, nel 2009, sono stati celebrati più di 4.600 matrimoni, con un business di 100 milioni di euro l'anno.

Fra le province, quella con il maggior numero di matrimoni religiosi è L'Aquila; l'età media degli sposi abruzzesi è di 29,8 anni per le donne e 33 anni per gli uomini.

I dati sono stati resi noti da Confesercenti, che ripropone per la seconda volta il corso di formazione per Wedding Planners, diretto da Enzo Miccio, esperto del settore e personaggio noto in tv grazie alla serie di Sky "Wedding Planners".

Le lezioni, che si terranno dal 17 al 20 febbraio e per le quali sono state aperte le iscrizioni (formazione@confesercentipe.it, 0854313264 e 339.33.41406).

A salire in cattedra sarà Patrizia Angelini, giornalista di Rai International e presidente dell’associazione Italian Woman in the World: illustrerà come sono cambiati i matrimoni degli italiani in Italia e nel mondo negli ultimi 150 anni, e soprattutto il boom dell’«italian style» nei matrimoni all’estero.

Sartori, presidente della Confesercenti di Pescara, spiega come la prima edizione sia stata un vero successo, e quindi l'associazione ha deciso di riproporre nuovamente il corso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento