rotate-mobile
Economia

Mareggiate distruggono la costa pescarese: nuovo appello dei balneatori

Il Sib Confcommercio torna sulla questione dell'erosione delle spiagge cittadine dopo le ultime mareggiate che hanno provocato ingenti danni, come mostrano le foto pubblicate. "Basta promesse, vogliamo fatti"

Basta promesse e lungaggini burocratiche. I balneatori del Sib Confcommercio tornano a lanciare l'allarme erosione delle coste dopo le ultime mareggiate che hanno provocato ingenti danni agli stabilimenti divorando metri di battigia. A parlare è il presidente Padovano, che chiede interventi immediati.

"La verità è che non ne possiamo più delle lungaggini burocratiche degli Enti preposti; ci chiediamo perché ogni anno dobbiamo intervenire a posteriori per salvare il nostro patrimonio balneare. Occorre intervenire immediatamente e chiediamo alla Regione Abruzzo di stanziare urgentemente le somme necessarie ai Comuni rivieraschi che già sono provvisti di progetti per evitare ulteriori gravi danni al litorale ed alle infrastrutture”.

Ricordiamo che il problema dell'erosione viene sollevato da anni dai balneatori che subiscono costantemente danni ad ogni stagione invernale ed autunalle caratterizzata da forti ondate di maltempo.

Erosione spiagge Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate distruggono la costa pescarese: nuovo appello dei balneatori

IlPescara è in caricamento