Economia

Mare e turismo: ombrelloni e sdraio gratis per i bagnanti dell'entroterra che viaggiano con treni ed autobus

Ieri si è svolto un tavolo tecnico ed istituzionale in provincia per rilanciare il turismo balneare pescarese, in particolar modo puntando ai bagnanti dell'entroterra che arrivano a Pescara e Montesilvano

Un incontro istituzionale e tecnico con i balneatori, TUA ed i rappresentanti dei Comuni dell'entroterra per discutere strategie e promozioni per incentivare il turismo balneare nel pescarese. Presenti Riccardo Padovano della SIB Confcommercio, il direttore trasporto regionale Abruzzo Marco Trotta di Trenitalia, l’ing. Antonio Montanaro della TUA, Adriano Tocco, della Federalberghi, l’assessore al turismo del Comune di Montesilvano Ernesto De Vincentiis, e i Sindaci (o loro delegati) dei Comuni di Torre de’ Passeri, Salle, Abbateggio, Montebello di Bertona, Nocciano e Rosciano.

L'obiettivo, ha spiegato Riccardo Padovano, è quello di incentivare l'arrivo di bagnanti dall'entroterra pescarese, grazie a convenzioni fra mezzi pubblici (treni regionali e autobus) che permetteranno di avere anche ombrellone e sdraio gratis negli stabilimenti convenzionati, a chi raggiungerà le spiagge dai comuni dell'hinterland pescarese.

OMBRELLONI GRATIS PER CHI PRENDE IL TRENO ROMA PESCARA

Padovano ha aggiunto: "L’accordo, che verrà formalizzato appena messa a punto la filiera organizzativa, prevede anche che sia operativo, come lo è stato dallo scorso anno, un autobus che dalla stazione faccia tutte le fermate per accompagnare i bagnanti fino a Montesilvano. La promozione sarà valida dal lunedì al venerdì. A breve, hanno assicurato i rappresentanti dei balneatori, verrà fornito l’elenco dei lidi che metteranno a disposizione ognuno 5 ombrelloni con sdraio, riservati esclusivamente a questa promozione." Gli albergatori inoltre hanno chiesto che venga realizzato un bus navetta che colleghi la stazione all'aeroporto in modo diretto. Un mezzo dedicato necessario per turisti e clientela business che vuole evitare i taxi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare e turismo: ombrelloni e sdraio gratis per i bagnanti dell'entroterra che viaggiano con treni ed autobus

IlPescara è in caricamento