rotate-mobile
Economia

Mancata erogazione dell'elettricità: come fare per ottenere il rimborso dei danni subiti

La Federconsumatori Abruzzo ha comunicato le disposizioni dell'Autorità per l'energia in relazione ai recenti disservizi determinati dall'ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione. Ecco le informazioni utili per chiedere il risarcimento

In relazione ai disservizi riguardanti l'erogazione dell’energia elettrica determinati dall’ondata di maltempo che ha colpito il centro Italia, e l’Abruzzo in particolare, Federconsumatori Abruzzo informa la cittadinanza sui criteri da seguire per ottenere il ristoro del disagio subito.

I rimborsi sono automatici e conseguenti all’accertamento che i distributori di energia effettueranno e comunicheranno alle aziende venditrici; un'importante precisazione: nessuna richiesta deve essere presentata dall’utente perché trattasi di indennizzi automatici.

Nel caso di sbalzi di tensione con conseguente danno a elettrodomestici, attrezzature etc. il danno deve essere documentato, e per tale situazione deve essere presentata opportuna istanza. Analogo discorso vale per gli operatori che dalla mancata erogazione dell’energia hanno subito danni e/o interruzione dell’attività stessa. La Federconsumatori è a disposizione presso i propri sportelli per assistere tutti gli utenti che dovessero avere necessità di presentare tali istanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata erogazione dell'elettricità: come fare per ottenere il rimborso dei danni subiti

IlPescara è in caricamento