Martedì, 28 Settembre 2021
Economia

Maltempo in Abruzzo, Codici: "Ricevute 150 richieste di risarcimento danni"

Codici ha fatto sapere che presso la propria sala operativa sono state registrate ben 150 segnalazioni per richieste danni derivanti dai disagi avuti in Abruzzo ed in particolare sulle autostrade durante la fase di maltempo

Codici ha fatto sapere che presso la propria sala operativa sono state registrate ben 150 segnalazioni per richieste danni derivanti dai disagi avuti in Abruzzo ed in particolare sulle autostrade durante la fase di maltempo.

Le segnalazioni riguardano soprattutto i disagi riscontrati al casello di Carsoli quando molti utenti sono rimasti bloccati al casello per 20 ore, e sono stati costretti a pagare un alloggio presso gli hotel della cittadina una volta usciti dall'autostrada. Richieste anche per i passeggeri rimasti bloccati nella galleria sulla Roma Pescara all'interno degli autobus. Alcuni di loro hanno avuto anche malori.

Segnalazioni anche di cittadini con le auto danneggiate dai rami caduti.

"Dalla prossima settimana  inizieremo ad inviare diffide stragiudiziali alle società responsabili dei disagi causati, daremo 15 giorni di tempo per accettare una loro proposta di indennizzo, rmborso o risarcimento del danno. Se vi sarà l’accettazione da parte della società allora vuol dire che la pratica verrà chiusa bonariamente in difetto citeremo in giudizio le società al fine di chiedere un congruo risarcimento dei danni." ha fatto sapere Codici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Abruzzo, Codici: "Ricevute 150 richieste di risarcimento danni"

IlPescara è in caricamento