Economia Montesilvano

Macroregione dell'Adriatico, i nuovi sistemi di propaganda turistica

Montesilvano affianca i Comuni di Giulianova, Mosciano Sant'Angelo e Martinsicuro nel progetto GoAp (Games of Adriatic people) per incrementare lo sviluppo turistico ed economico con la Croazia

Montesilvano affianca i Comuni di Giulianova, Mosciano Sant'Angelo e Martinsicuro nel progetto GoAp (Games of Adriatic people) per incrementare lo sviluppo turistico ed economico con la Croazia. Questi obiettivi rientrano nel programma Interregionale Italia Croazia 2014-2020, cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) all’interno della Cooperazione Territoriale Europea (CTE).

Tra le attività contenute nel progetto vi sono l'adeguamento dei prodotti e dei servizi turistici con la creazione di destinazioni accessibili ed il coinvolgimento virtuale degli utenti di un sito dedicato, attraverso una particolare tecnica di gioco. Prevista anche la creazione di due incubatori, uno in Italia e l'altro in Croazia, per permettere una serie di incontri B2B, creare nuove start up, fornire conoscenze di nuove tecnologie attraverso corsi di formazione specifici e consentire a clienti anziani, giovani e disabili di approfondire la conoscenza del territorio.

Partner del progetto, oltre ai Comuni uniti nell’Ufficio Unico di progettazione, anche il Comune di Pescara, il Comune di Fano, l’Università di Rijeka in Crozia, Abruzzo.com, Tecla, Model Forest Association, la città di Zadar, Tinjan.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macroregione dell'Adriatico, i nuovi sistemi di propaganda turistica

IlPescara è in caricamento