rotate-mobile
Economia

Lungomare sud, parte il secondo lotto: 800mila euro per verde, dune e parcheggi

Partiranno la prossima settimana gli interventi di riqualificazione, mentre continuano i lavori del primo lotto, che a giorni dovrebbe vedere sorgere una fontana davanti al Teatro d'Annunzio e all'Auditorium Flaiano

800mila euro per verde, dune, parcheggi e aree sostenibili. Partono la prossima settimana gli interventi di riqualificazione del secondo lotto del Lungomare sud, nel tratto compreso tra via Figlia di Iorio e Piazza Le Laudi, mentre continuano i lavori del primo lotto, che a giorni dovrebbe vedere sorgere una fontana davanti al Teatro d'Annunzio e all'Auditorium Flaiano. Si occuperà di tutto la Enea Appalti srl.

Verranno sistemate le aree verdi della Riserva Naturale, articolate nel "giardino dunale" sull’arenile e nella prospiciente nuova pineta con Pini d’Aleppo e Lecci. Le aiuole conterranno, oltre alle specie arboree, quelle arbustive tipiche della macchia ed erbacee tipiche delle depressioni infradunali. Si prevede altresì un piccolo stagno per migliorare il grado di umidità del terreno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare sud, parte il secondo lotto: 800mila euro per verde, dune e parcheggi

IlPescara è in caricamento