rotate-mobile
Economia

Luciana Ferrone eletta presidente del comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara

L'elezione è avvenuta per acclamazione. Il presidente Strever: "Comitato fondamentale per riconoscere alle donne il giusto ruolo di protagoniste"

Luciana Ferrone, già vice presidente nazionale di impresa donna, presidente di impresa donna Abruzzo, vice presidente dell'Its most di Ortona e Ceo di Transport Spa, è stata eletta presidente del comitato per l'imprenditoria femminile della camera di commercio di Chieti - Pescara.

Nel comitato siedono, per nomina da parte della giunta camerale con segnalazione delle associazioni di categoria presenti nel consiglio, anche Rita Annecchini, Linda D’Agostino, Cristina D’Aprile, Marina De Marco, Vincenzina De Sanctis, Maria Luisa Di Blasio, Marina Dolci, Marta Elisio, Alessandra Fiore, Tiziana Iozzi, Barbara Lunelli, Ana Paula Masaguè, Sara Pierangelo, Antonella Vicoli.
La presidente  ha garantito massimo impegno con l'esperienza e le capacità a disposizione, auspicando di creare una squadra fortissima:

Insieme, cercheremo di dare onore a questa giunta che unisce due realtà, come quelle di Chieti e Pescara, che dobbiamo dimostrare essere sorelle. Ritroviamoci al più presto e programmiamoci tutte per aiutare le imprese ad uscire fuori da questa economia disastrata a causa dell’emergenza Covid 19

Il comitato sarà in carica fino al 2022 ed avrà il compito di valorizzare e promuovere la presenza femminile nei posti e luoghi decisionali dell'economia, promuovendo anche la conciliazione delle esigenze di vita relazione quotidiana con la realizzazione professionale. Il comitato sarà in costante contatto e collegamento con l'ente camerale partecipando a tutte le iniziative e fasi decisionali predisponendo un apposito programma e partecipando da uditore nelle riunioni di giunta camerale su temi di specifico interesse.

Il commento del presidente della camera di Commercio Chieti Pescara Strever:

Sarò il primo a promuovere le scelte che il Comitato farà a favore delle imprese: la capacità di gestione della complessità delle cose, che è innegabile da parte delle donne, sarà tanto più preziosa oggi alla luce della difficile ripresa che ci troveremo ad affrontare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciana Ferrone eletta presidente del comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio Chieti Pescara

IlPescara è in caricamento