rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

L’imprenditore pescarese Lorenzo Dattoli acquista una partecipazione della Greentech Laser Manufactoring

L'uomo, già titolare della Carbotech e della Isomec, ha portato a termine l'operazione nei confronti dell'importante Spa con sede a Bologna tramite la Holding Ld Invest srl

L’ingegnere pescarese Lorenzo Dattoli ha acquistato una partecipazione di minoranza della Greentech Laser Manufactoring. L'uomo, già titolare della Carbotech e della Isomec, ha portato a termine l'operazione nei confronti dell'importante Spa con sede a Bologna tramite la Holding Ld Invest srl. Nello sviluppo di questa acquisizione, anche tramite l’emissione di Strumenti Finanziari Partecipativi (Spf), la Ld Invest è stata affiancata dalla Deloitte Legal e dallo studio commerciale Di Michele di Pescara. Nello specifico, la Holding di Dattoli ha comprato il 33% della Glm, con possibilità di arrivare sino al 43%.

Lorenzo Dattoli, classe 1973, è un imprenditore che si sta già facendo onore nel settore: nel 2009 ha acquisito la Carbotech srl di Martinsicuro, azienda specializzata nella produzione di spazzole in grafite, metalgrafite ed elettrografite, mentre nel 2017 ha costituito la Ld Invest srl. Inoltre, di recente, Dattoli è stato nominato presidente di Confindustria Teramo. 

«In questi anni sono cresciuto molto come uomo e come imprenditore – ha dichiarato l'ingegner Dattoli – Gestire tre aziende, più l’impegno per Confindustria, necessita grande organizzazione ma soprattutto pieno sostegno dai tuoi collaboratori. L’ultima nata della Ld, la Glm appunto, si aggiunge alle altre aziende e sono certo che sarà anche questa un’importante sfida imprenditoriale». ?

Greentech Laser Manufactoring Spa è una società di recente costituzione che produce macchine di pulizia e trattamento metalli con sistemi Laser e di Risonanza e di Visione. I macchinari utilizzano software con intelligenza artificiale e sono tecnologie green e Industria 4.0. Questa nuova tecnologia, brevettata in Europa e nel mondo, principalmente pensata per la pulizia degli stampi dei pneumatici, permette il passaggio da sistemi di pulizia mediante soluzioni chimiche che necessitano di smaltimento, ad una tecnologia laser a zero impatto ambientale e con forte riduzione dei tempi di pulizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’imprenditore pescarese Lorenzo Dattoli acquista una partecipazione della Greentech Laser Manufactoring

IlPescara è in caricamento