rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Economia

Legge Fornero, Codacons Abruzzo lancia maxi class action per i pensionati

Parte oggi la maxi class action di Codacons Abruzzo relativa alla richiesta di risarcimento per tutti i pensionati interessati dalla legge Fornero, giudicata dalla Consulta incostituzionale. Ecco come fare

Al via la maxi class action del Codacons Abruzzo per richiedere i risarcimenti relativi alla Legge Fornero, giudicata incostituzionale dalla Consulta.

Tutti i pensionati che si sono visti sottrrarre cifre più o meno importanti potranno dunque diffidare l'Inps e il Governo a restituire immediatamente le cifre trattenute. Sul sito del Codacons è disponibile il modulo da scaricare ed inviare all'Inps.

"Nello stesso atto messo a disposizione dal Codacons, si diffidano anche la Presidenza del Consiglio dei ministri e i Ministeri dell’economia e del lavoro “dall'adottare qualsivoglia misura volta a limitare l'immediata esecutività della sentenza n.70/2015 Corte Cost. o a differirne, limitarne, impedirne gli effetti, al solo fine di non gravare sull'Erario a discapito della legalità ripristinata dalla Consulta.” dichiara il Codacons Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Fornero, Codacons Abruzzo lancia maxi class action per i pensionati

IlPescara è in caricamento