rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia

Viabilità, alla Provincia di Pescara saranno destinati 14 milioni di euro

Arrivano fondi per manutenzione e primi cantieri. In tutto verranno stanziati 56 milioni di euro per tutte e quattro le Province abruzzesi. Soddisfatto il governatore Luciano D'Alfonso: "Questa operazione è stata costruita insieme"

Sottoscritte le convenzioni tra la Regione e le quattro Province per gli interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità. L'investimento complessivo è di 56 milioni di euro, a valere sui fondi del Masterplan, che andranno a finanziare 46 progetti, individuati in una serie di incontri che si sono svolti nei mesi scorsi.

"Queste risorse - ha spiegato il governatore Luciano D'Alfonso - serviranno solo per la manutenzione: asfalto, riordino delle cunette e riassicurazione della certezza della percorribilità viaria. Questa operazione è stata costruita insieme, Regione e Province, perché la Regione diviene territorio con le Province".

Gli interventi finanziati

Nel dettaglio, in Provincia di Pescara gli interventi finanziati sono 8 per complessivi 14 milioni di euro. Alla Provincia di Chieti sono stati assegnati 16 milioni di euro, destinati a 6 interventi. Alla Provincia di Teramo andranno 15 milioni per 14 interventi. 11 milioni, infine, per la Provincia di L'Aquila per 18 interventi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, alla Provincia di Pescara saranno destinati 14 milioni di euro

IlPescara è in caricamento