Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Strada Prati

Iniziano i lavori su via Prati, 140.000 euro per farsi bella

Interventi di riqualificazione al via dal 2 maggio: dureranno 35 giorni. Al termine dei lavori si realizzerà la segnaletica orizzontale e verticale, con un potenziamento dei passaggi pedonali: verrà istituito un senso unico alternato, garantendo la transitabilità delle auto

Verranno consegnati il 2 maggio e dureranno 35 giorni i lavori di rifacimento di via Prati dal confine con Spoltore fino a 150 metri circa dall’uscita dell’asse attrezzato. Si tratta di un intervento di completamento della manutenzione straordinaria dell’ammontare complessivo di 114.900 euro, che con le spese tecniche arrivano a 140.000, aggiudicato alla ditta Bucco Costruzioni srl con un ribasso del 34%.

Sullo stesso tratto stradale il Comune aveva già operato per l’allargamento della sede stradale con apposite gabbionature ai lati (come da documentazione fotografica allegata), investendo circa 1 milione di euro. Il tratto interessato è di circa 760 metri e su questo si provvederà al potenziamento della raccolta acque bianche in due segmenti, all’effettuazione di piccoli interventi volti a migliorare il ripristino degli accessi presenti sul tracciato e la realizzazione del manto stradale che nelle ultime settimane si è deteriorato molto in alcune parti della strada, che sono state provvisoriamente riaperte al transito.

Al termine dei lavori si realizzerà la segnaletica orizzontale e verticale, con un potenziamento dei passaggi pedonali. Per l’esecuzione, dopo il termine delle lavorazioni minute, il Comune provvederà a istituire un senso unico alternato, garantendo quindi la transitabilità delle auto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori su via Prati, 140.000 euro per farsi bella

IlPescara è in caricamento