Sabato, 25 Settembre 2021
Economia Strada Colle Scorrano

Terminano i lavori in via Colle Scorrano, ripristinata la mobilità sull'arteria

All'inizio della prossima settimana si procederà con la rimozione dell'attuale manto stradale e la successiva realizzazione dell'armatura di coronamento della rete dei micropali. Del Vecchio: "Si tratta di un'arteria importante che così recupererà la sua necessaria fruibilità"

E' terminata la prima fase dell’intervento di ripristino della viabilità di via Colle Scorrano con il completamento della realizzazione dei micropali progettati per mettere in sicurezza la scarpata, che ha ceduto a seguito dell'ondata di maltempo di gennaio. Si tratta di 26 pali che verranno posti a diversa profondità, che vanno dai 5, ai 6 e 7 metri che garantiranno la migliore stabilità e funzionalità di via Colle Scorrano.

All’inizio della prossima settimana, poi, si procederà con la rimozione dell’attuale manto stradale e la successiva realizzazione dell’armatura di coronamento della rete dei micropali, a cui farà seguito l’ultima fase, ovvero quella di rifinitura con l'asfaltatura, l'apposizione dei cordoli e altri importanti interventi.

Ancora due settimane di lavori - dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio - e anche l’emergenza legata al movimento franoso di via Colle Scorrano sarà eliminata con il ripristino della viabilità pedonale e veicolare e la conseguente eliminazione di tutti i disagi che ancora oggi si registrano in una strada di grande percorrenza, vista anche la presenza di utenze sensibili come scuole e il ripristino della linea di trasporto pubblico, indispensabile alla popolazione per i collegamenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminano i lavori in via Colle Scorrano, ripristinata la mobilità sull'arteria

IlPescara è in caricamento