menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Completati i lavori su strade e scuole a Pianella

Il Comune ha eseguito lavori nella scuola primaria di Cerratina nonché nell’ex asilo Sabucchi di Pianella oltre le sistemazioni sulla viabilità presso il capoluogo e nelle frazioni

Sono stati avviati e completati nei giorni scorsi a Pianella i primi lavori finanziati dal ministero dell’Interno con la legge di bilancio 2019.
Il Comune ha eseguito lavori nella scuola primaria di Cerratina nonché nell’ex asilo Sabucchi di Pianella oltre le sistemazioni sulla viabilità presso il capoluogo e nelle frazioni.

Ultimamente sono stati inoltre portati a termine i lavori destinati ad alcune arterie stradali con la messa in sicurezza del piano viario e stesura dell’asfalto in contrada Fontanoli, via Fonte dei Frati, via del Meriggio e via Modena.

Significativo l’intervento sul principale asse di collegamento tra il capoluogo e la frazione di Castellana che ha visto il ripristino di uno smottamento che insisteva in loco da tantissimi anni, con la relativa riapertura dell’intera carreggiata nonché la pulizia delle cunette ed il rifacimento di alcuni tratti. 
Questo quanto afferma il sindaco Marinelli:

"Si tratta di un aiuto concreto destinato ai piccoli Comuni, costretti da tempo ad affrontare significative difficoltà dovute ai tagli subiti ma anche alle evoluzioni normative che si presentano. Il rispetto dei termini indicati dal Ministero, ci consentirà di completare in poco tempo le opere individuate, conclude il primo cittadino, ed ottenere l’immediata liquidazione del contributo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Diamo ancora una speranza al povero cane Sepontino [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento