Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Lavori alla Pascoli, Cuzzi: "Cantiere chiuso, polemiche sterili"

L'assessore Cuzzi replica alle accuse mosse dal consigliere d'opposizione Rapposelli riguardanti i ritardi nella riapertura della scuola dopo i lavori partiti l'estate scorsa. "A breve la scuola tornerà fruibile"

Tutto secondo i piani: il cantiere è chiuso, ora mancano le pulizie dello stabile e l'autorizzazione del Genio Civile, poi i ragazzi potranno tornare a scuola. L'assessore Cuzzi replica alle accuse mosse dal consigliere d'opposizione Rapposelli, in merito ai ritardi nella riapertura della scuola Pascoli in centro a Pescara, dopo i lavori avviati l'estate scorsa.

Rapposelli aveva parlato di "diaspora" infinita in quanto i ragazzi da mesi sono divisi in tre sedi, anche lontane fra loro. Ma Cuzzi replica: "La polemica che qualcuno cerca di sollevare a tutti costi, cercando di creare un caso politico ora che l’intervento di miglioramento sismico sulla scuola è al capolinea, è solo strumentale. Una mania, il protagonismo a posteriori, che impazza da parte di chi è stato capace di mettere in cantiere solo chiacchiere quando era classe dirigente e che di fronte ai risultati concreti che questa Amministrazione sta portando avanti su più fronti, prova a sollevare polveroni con la speranza di renderli meno visibili."

SCUOLA PASCOLI, QUANDO SI TORNA IN AULA?

"In verità, come abbiamo già detto a fine febbraio dopo diversi sopralluoghi nell’edificio con la dirigente scolastica e i professori per documentare lo stato degli interventi, i lavori relativi al capitolato sono finiti da tempo. Non solo, il collaudatore del Comune ha trasmesso già lo scorso 15 febbraio al Genio Civile il certificato di collaudo statico per le approvazioni di competenza e il responso finale del Genio Civile è in arrivo, un passaggio necessario che fa parte delle procedure ordinarie di lavorazione di un atto amministrativo, in questo caso tecnico, che non dipende da noi, che comunque, come detto, abbiamo sollecitato e che è in arrivo" ha concluso Cuzzi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla Pascoli, Cuzzi: "Cantiere chiuso, polemiche sterili"

IlPescara è in caricamento