rotate-mobile
Economia San Silvestro / Via Pasquale Celommi

Lavori antiallagamento riviera sud: scatta il senso unico

Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che a partire da lunedì 27 marzo e per 15 giorni il tratto di lungomare sud interessato dal cantiere antiallagamento sarà percorribile solo in direzione sud - nord

Due settimane di senso unico sud - nord lungo la riviera sud, nel tratto interessato dai lavori per il piano antiallagamenti fra via Celommi e Piazza Alcyone. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Del Vecchio, aggiungendo che verrà posizionato un tubo che corre al centro della carreggiata e dunque sarà necessario tenere libera la carreggiata con due squadre distinte di operai al lavoro.

VIA CELOMMI, CANTIERE FERMO DA MESI?

Del Vecchio risponde anche alle polemiche relative al presunto "cantiere fantasma" dove i lavori sarebbero fermi da mesi: "In merito invece a quanto apparso a mezzo stampa sul cantiere, sulla validità dell’ordinanza che autorizza i lavori e sull’entità degli stessi, va precisato che la ditta è regolarmente al lavoro e lo è sempre stata, dato facilmente verificabile, visto che è stato necessario scavare fino a sei metri di profondità per la realizzazione della vasca su cui si stanno realizzando ora le pareti in calcestruzzo. La lavorazione ha richiesto più tempo, per via della falda che corro sotto la strada e per la vicinanza al mare, particolarità che sono peraltro alla base dei problemi di allagamento che l’intervento in corso andrà a risolvere dopo anni di attese". In merito all'ordinanza per la viabilità, il vicesindaco ha ricordato che comunque è prevista una tacita proroga fino al completamento del cantiere, che comunque si interromperà nei mesi estivi per riprendere a fine settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori antiallagamento riviera sud: scatta il senso unico

IlPescara è in caricamento