rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

La proposta dei tassisti: 10 euro per i giovani durante la movida

Dopo l'annuncio da parte del vicesindaco Fiorilli di istituire tre nuove postazioni fisse di taxi a Pescara, e di lanciare un servizio dedicato ai giovani che frequentano la movida pescarese, arriva la proposta dei tassisti dell' Uri Abruzzo: tariffa fissa di 10 euro per i giovani nelle ore notturne

A distanza di due giorni dall'annuncio del vicesindaco Fiorilli di istituire tre nuove postazioni fisse di taxi a Pescara, e di offrire un servizio dedicato ai giovani che frequentano la movida pescarese, arriva la proposta dell'Uri Abruzzo, l'associazione di categoria che raccoglie 33 tassisti che lavorano nella nostra città.

L'Uri propone una tariffa fissa di 10 euro per tutti i giovani che, una volta usciti dai locali, nel week end, vorranno tornare a casa in totale tranquillità, senza utilizzare l'auto.

Presto, assicura l'Uri, saranno disponibili i Taxi nelle ore notturne a Piazza Unione, punto nevralgico per la movida cittadina, dove i tassisti riaccompagneranno i giovani a casa anche in gruppo, pagando sempre la stessa cifra.

Ma non pensano solo ai giovani i tassisti dell'Uri. Anche per gli anziani, dovrebbe partire una nuova iniziativa, il taxi "rosa", che prevede anche in questo caso una tariffa di 10 euro fissa per gli over 65.

Nei prossimi giorni, non appena verranno realizzate le segnaletice stradali, il servizio per la movida sarà immediatamente disponibile, dopo che i rappresentanti di categoria avranno incontrato gli amministratori comunali per stabilire gli orari da rispettare durante la settimana.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta dei tassisti: 10 euro per i giovani durante la movida

IlPescara è in caricamento