menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Agenzia delle Entrate arriva nelle scuole con il kit per il Fisco

Parte dalle scuole elementari la nuova iniziativa dell'Agenzia delle Entrate, che a Pescara farà visita a diverse classi consegnando un kit sul Fisco che sensibilizza alla legalità

Si chiama "Fisco e scuola" ed è un progetto a carattere nazionale che riguarda tutte le scuole primarie e secondarie e l'Agenzia delle Entrate, in una campagna di sensibilizzazione dei giovani alla legalità fiscale.

Anche a Pescara il progetto ha ormai preso vita, e già diverse scuole elementari, ultima in ordine di tempo la "G.Rodari", hanno potuto incontrare alcuni dirigenti dell'Agenzia delle Entrate, che hanno distribuito a tutti il kit "Insieme per la legalità fiscale".

La dispensa contiene materiale didattico utile ai ragazzi per capire come la trasparenza fiscale e le tasse siano una necessità utile a tutti, per combattere il fenomeno dell'evasione, che, oltre a danneggiare le istituizioni, danneggia per primi tutti i cittadini e contribuenti.

All'interno sono contenute storie aventi come protagonisti due personaggi di fantasia, Pag e Tax che, attraverso semplici esempi di vita quotidiana, spiegano ai bambini il senso e l'utilità di uno Stato on cui tutti pagano le tasse.



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento