Economia

Due giovani in Spagna come volontari grazie al Comune di Pescara

Karen Angelucci e Michele Manganiello partiranno il 28 febbraio. Tutto merito del progetto di Servizio Volontario Europeo "CreativeGarden" finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che in Italia implementa per conto della Ue il Programma Erasmus+: Gioventù

Il Comune di Pescara è titolare del progetto di Servizio Volontario Europeo "CreativeGarden", finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che in Italia implementa per conto della Ue il Programma Erasmus+: Gioventù. Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto. Due giovani, Karen Angelucci e Michele Manganiello, saranno ospitati in Spagna dalla "Fondazione Iberoamericana dell'Industria Culturale e Creativa".

Ai due giovani, in Servizio Civile presso il Comune di Pescara, sono stati ufficialmente consegnati i biglietti per la cittadina della Mancha, Pedro Munoz, dove saranno ospitati per 6/12 mesi in una fabbrica di farina dismessa, oggi diventata una fucina culturale e artistica.

"Sono i primi due ragazzi che grazie al Comune di Pescara potranno partire come volontari del Servizio di Volontariato Europeo il 28 febbraio - ha affermato l'assessore Laura Di Pietro - Saranno impegnati a realizzare un orto botanico e attività culturali, ricreative e sociali che li metteranno in contatto con bambini e la comunità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani in Spagna come volontari grazie al Comune di Pescara

IlPescara è in caricamento