rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia Stadio / Viale Fernando Francesco d'Avalos

Partono i nuovi interventi dell'Aca su via D’Avalos: "Mai più voragini"

Al via da oggi (31 luglio) sulla strada l'ultima tranche dei lavori effettuati dall'azienda acquedottistica Aca. Il vicesindaco Antonio Blasioli: "Per 10 giorni sarà necessario chiudere il tratto interessato"

Iniziano oggi i lavori dell'Aca sull’ultimo punto di intervento della condotta di via D’Avalos, che dalla primavera scorsa è oggetto di lavori. Si scaverà in due punti e ciò comporterà l’interruzione della circolazione e della sosta nel tratto di via D’Avalos compreso tra via Barbella e via Elettra. 

Spiega il vicesindaco e Assessore alla manutenzione, Antonio Blasioli:

“Questo ultimo intervento, e speriamo definitivo, è stato programmato ora, fuori dalla stagione scolastica, per creare meno intralcio alla circolazione e avrà la durata di dieci giorni. Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che ancora una volta questa esigenza comporterà, ma intervenire è necessario sia per la funzionalità della rete che per la sicurezza della strada, perché il lavoro eviterà futuri crolli della carreggiata, oltre a evitare la dispersione di acqua. Come al solito seguiremo l’evolversi dei lavori, snellendo i tempi se sarà possibile: ci preme, però, che siano fatti a regola d’arte perché non si ripresenti il rischio di voragini come quelle che hanno aperto il ciclo dei lavori sulla strada e soprattutto si elimini anche in parte il fenomeno della dispersione di acqua, che è una delle piaghe del nostro sistema idrico e contro cui stiamo combattendo su vari fronti del territorio cittadino”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i nuovi interventi dell'Aca su via D’Avalos: "Mai più voragini"

IlPescara è in caricamento