rotate-mobile
Economia Scafa / Piazza Giacomo Matteotti, 5

Favorire il commercio a Scafa: ecco uno spot, una shopper bag e un logo

L’amministrazione comunale ha lanciato un'interessante iniziativa per favorire il commercio nel centro della Val Pescara. Creati il video "Vieni a Scafa!" e l'e-commerce "Nisì"

Lanciato un video promozionale sulle attività di Scafa. Si tratta di un progetto multimediale finanziato dall'amministrazione comunale nell'ambito delle iniziative di promozione del territorio. L'assessore al commercio, Fabio Di Venanzio, spiega: "Ciò che vogliamo promuovere e far conoscere meglio sono i nostri servizi, ovvero circa 170 attività commerciali e artigianali che coprono tutti i settori possibili: dalla ristorazione, alla cura della persona, abbigliamento, informatica, telefonia, servizi sanitari, bricolage, gastronomia, distribuzione alimentare, pasticceria etc. Il commercio dal volto umano che a Scafa esiste ai livelli più alti".

Il video promozionale è online sulla pagina Facebook del Comune di Scafa e sul canale Youtube "Comune di Scafa amministrazione comunale". È stato lanciato anche un portale di E-commerce dal nome inconfondibile: "Nisì", che riprende l'espressione dialettale significante stupore e meraviglia. L'indirizzo web è nisi.abruzzo.it. Nisì è il primo e-commerce d'Abruzzo, un’e-commerce di prossimità nato per promuove il commercio online delle attività presenti nell’area Vestina unendo due aspetti fondamentali per sostenere le piccole economie territoriali: tecnologia e sostenibilità. Integrare perfettamente l’affidabilità dei negozi vicino casa con i vantaggi dello shopping online è uno degli obiettivi della piattaforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favorire il commercio a Scafa: ecco uno spot, una shopper bag e un logo

IlPescara è in caricamento