Sabato, 13 Luglio 2024
Economia

Incontro fra Confindustria, imprese e studenti per discutere della trasformazione digitale

Il percorso formativo per la trasformazione digitale e le nuove professionalità del futuro si è concluso con l'incontro "Dall'intelligenza artificiale al Change management. Cambiamento come opportunità"

Con l'incontro "Dall'intelligenza artificiale al Change Management. Cambiamento come opportunità" il percorso formativo di Confindustria che ha visto insieme imprese e studenti sui temi della trasformazione digitale, con oltre 150 partecipanti in presenza e on line.

Quattro in tutto gli incontri denominati “Digital Talk” rivolti alle imprese ma anche agli studenti e alle studentesse dell’università d’Annunzio di Chieti Pescara degli Its (Istituti Tecnici Superiori) Its Mo.St. - Academy per la mobilità sostenibile nel trasporto delle persone e delle Merci - Its Academy sistema meccanica & informatica. Questo percorso sulla cultura digitale ha voluto approfondire modelli, metodi e strumenti della trasformazione digitale come spiega Paolo De Grandis, presidente della sezione servizi innovativi di Confindustria Chieti Pescara:

“Oggi la sfida della trasformazione digitale è una priorità in tutte le aziende, nessuna può considerarsi esclusa. Il Pnrr prevede la digitalizzazione all’interno della prima missione, mettendo a disposizione poco meno di 50 miliardi di euro per modernizzare il Paese. Mancano però le persone che possano governare con specifiche competenze questa rivoluzione. Per rispondere a questa sfida Confindustria Chieti Pescara con il comitato piccola industria e la sezione servizi Innovativi e il patrocinio di Itaisha voluto impegnarsi per sviluppare consapevolezza nelle giovani generazioni e allo stesso tempo competenze e skills immediatamente spendibili per le imprese.”

Alessandro Addari, presidente comitato piccola industria Confindustria Chieti Pescara ha aggiunto:

“Un percorso gratuito, come nello spirito della nostra associazione datoriale, che ha tra i propri obiettivi quello dello sviluppo della cultura di impresa e dell’orientamento delle nuove generazioni verso le opportunità offerte dal mercato del lavoro. Abbiamo riscontrato grande interesse soprattutto perché abbiamo approcciato concretamente temi di grande attualità come il ruolo di innovazione e digitalizzazione nell’impresa di oggi per creare un futuro sostenibile, Industria 4.0 e modelli di business per il futuro, Business intelligence e data science per elevare le prestazioni aziendali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro fra Confindustria, imprese e studenti per discutere della trasformazione digitale
IlPescara è in caricamento