rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia Silvi marina

Inaugurato il nuovo sottopasso ferroviario a Silvi

Importante investimento da parte di RFI per 800mila euro. Si trova in via Rampa Mariannina Simoni con ascensori, percorsi tattili per ipovedenti, rampe per il trasporto di biciclette e impianti led

Inaugurato oggi il nuovo sottopasso pedonale nel comune di Silvi, in via Rampa Mariannina Simoni.

Il sottopasso ferroviario consente il collegamento, per pedoni e ciclisti, tra il lungomare di Silvi e via Roma (Strada Statale 16). L’opera, dal costo di 800mila euro, finanziati per intero da Rete Ferroviaria Italiana, è stata realizzata in corrispondenza del passaggio a livello già eliminato un anno fa.

Il sottopasso è munito di ascensori, percorsi tattili per ipovedenti, scale con rampa per il trasporto di biciclette e pensiline lungo tutto il percorso. Il nuovo collegamento è inoltre corredato di impianti di illuminazione a led per il contenimento dei consumi energetici e da un impianto per la raccolta e lo smaltimento delle acque. I lavori si sono conclusi con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma.

La realizzazione del sottopasso rientra nel piano di eliminazione dei passaggi a livello di Rete Ferroviaria Italiana, Gestore dell’infrastruttura nazionale.

Inaugurato il nuovo sottopasso ferroviario a Silvi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo sottopasso ferroviario a Silvi

IlPescara è in caricamento