menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Salute Abruzzo: parte il 1° tour della prevenzione

La Publidea, agenzia pubblicitaria presenta In Salute Abruzzo. Un tour volto a promuovere servizi di assistenza e prevenzione sanitaria, una full immersion dedicata ai temi della salute, della prevenzione e del benessere

 La Publidea, agenzia pubblicitaria, di marketing e comunicazione con esperienza ultra decennale, caratterizzata da idee originali e giovani nonché specializzata nell’utilizzo di tecniche comunicative sia tradizionali che in strategie pubblicitarie non convenzionali, con la collaborazione del periodico free press " N- news e salute" e con il patrocinio della Asl di Chieti (che ha ospitato la conferenza stampa del 05 aprile 2016 - tra i tanti, si veda il servizio del media locale Rete8 al seguente link https://www.rete8.it/sanita/234al-via-in-salute-in-abruzzo) è lieta di presentare In Salute Abruzzo. Un tour volto a promuovere servizi di assistenza e prevenzione sanitaria.

In Salute Abruzzo ha l’obiettivo di sensibilizzare sul ruolo e l’importanza della prevenzione, avvicinare alla medicina specialistica, “fare uscire i medici dallo studio” per parlare con la cittadinanza. Tale evento, a ingresso libero, sarà strutturato in parti espositive lungo le gallerie del centro commerciale ove saranno a disposizione dell’utenza numerosi punti di consulenza, screening sanitari, test e indagini del tutto gratuiti di medici appartenenti a differenti settori della medicina. Verranno offerti ai vari specialisti un luogo protetto all'interno del Centro Commerciale, uno stand attento alla privacy, hostess e la possibilità di divulgare materiale informativo, nonché mascotte a tema. I medici dei dipartimenti e delle unità coinvolte, mossi dall’entusiasmo con il quale tutti i giorni svolgono il proprio lavoro e dal grande spirito di appartenenza nei confronti del territorio, usciranno  dagli ospedali per incontrare i cittadini garantendo l’accuratezza delle prestazioni rispettando le norme sulla sicurezza e sulla privacy, grazie agli appositi stand indicanti il servizio offerto.

In Salute Abruzzo sarà il contesto adatto all’incontro dove i medici potranno relazionarsi e instaurare contatti interpersonali tra di loro e con i cittadini, valutare l’impatto e la soddisfazione dell’utenza e degli operatori sanitari riguardo i propri prodotti e servizi, creare approcci innovativi e mirati. Sabato 9 e domenica 10 aprile e domenica 24 e lunedì 25 aprile si sono svolte la prima e la seconda tappa del tour  rispettivamente al centro commerciale di Lanciano (CH) e all’”Ortona Center” di Ortona con grande successo e risposta entusiasta del pubblico. Un traguardo importante non solo per la grande affluenza numerica, ma soprattutto per il grado di soddisfazione manifestato dai partecipanti sia durante l’evento sia nei giorni seguenti. Un’esperienza giudicata fuori dall’ordinario. Questo dato risulta ancor più prezioso se si tiene conto che la campagna di prevenzione ha consentito di identificare numerosi soggetti con fattori di rischio, alcuni dei quali già in trattamento.

L’ultima tappa dell’evento si terrà a Sambuceto presso il Centro D’Abruzzo (Ipercoop) sabato 14 e domenica 15 maggio ai seguenti orari: mattina 10:00-12:30 pomeriggio 15:30-19:00.

Tra le principali specializzazioni mediche presenti e prestazioni fornite segnaliamo le seguenti:
Diabetologia                            Dott.ssa Daniela Antenucci
Urologia                                    Prof. Luigi Schips
Oculistica                                  Prof. Leonardo Mastropasqua
Cardiologia                                Dott.  Luigi Leonzio
                                                    Dott.  Adolfo Sciartilli
Chirurgia maxillo facciale       Dott. Lanfranco D ' Archivio
Screening cavo orale               Dott.ssa Cinzia Amoroso e dott. Nicola Di Giuseppe
Odontoiatria                             Dott. Antonello Falco
Screening colon retto             Dott.ssa Franca Maria Lattanzio 
Ginecologia oncologica           Dott. Francesco Fanfani
Screening cervico carcinoma Dott.ssa Donatella Caraceni
Screening mammografico      Dott.ssa Marzia Muzi
Pediatria                                    Dott.ssa Luciana Breda. D.ssa Sabrina Di Pillo
Psicoterapia                              Dott. Antonio Ciancarelli 
Dermatologia                            Dott.ssa Consuelo Perilli
Scienza dell’alimentazione     Dott.ssa Romina Carinci, Dott.ssa Francesco Di Meco, Dott.ssa Alessandra Petti 
Chirurgia Estetica                     Dott. Orazio Schiavone 
Screening dell’udito                 Auricon

Forti del successo e della risposta entusiasta del pubblico delle prime due tappe del tour, proseguiremo ancora più convinti del nostro ambizioso progetto: lanciare un messaggio di collaborazione tra i medici per un impegno congiunto in favore dei cittadini, sottolineando la centralità della salute, nella certezza che nella prevenzione sia la nostra cura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento