rotate-mobile
Economia

Imu a Pescara, Filippello al PD: "Si gioca alle tre scimmiette?"

L'assessore Filippello replica alle dichiarazioni del PD riguardante l'abbassamento e rimodulazione delle aliquote Imu in città. "Pura demagogia, bisogna attendere l'autunno"

L'assessore Filippello risponde al PD che aveva chiesto ieri l'abbassamento delle aliquote IMU in città a seguito della crisi economica.

"I 4 milioni di euro di maggiori incassi Imu oggi non esistono, perché non sappiamo a quanto ammonterà il fondo di solidarietà sfornato dal Governo Monti e al quale anche Pescara dovrà contribuire proprio con i maggiori incassi derivanti dall’imposta, un fondo che per Pescara potrebbe tradursi anche in un maxi-salasso da 7milioni e mezzo di euro. La nostra amministrazione vuole ridurre le aliquote oggi in vigore, e lo ha già dimostrato addirittura sospendendo completamente i pagamenti Imu, Tarsu-Tares e Irpef comunale per tutto il 2013 per l’intera categoria della marineria. Ma l’eventuale rimodulazione sarà possibile solo nel prossimo autunno" ha detto Filippello, ricordando che in quel periodo il bilancio si sarà assetato e saranno definiti gli accordi con il Governo.

Proprio sul Fondo di Solidarietà del Governo Filippello pone l'attenzione, sottolineando che l'accordo dovrà essere trovato entro il 15 maggio, con il Governo che ha fatto slittare al prossimo 9 novembre il termine ultimo per un'eventuale rimodulazione delle aliquote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu a Pescara, Filippello al PD: "Si gioca alle tre scimmiette?"

IlPescara è in caricamento