menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco: "Entro un anno pronto l'asse viario Via Caravaggio / Via Ferrari"

Inizieranno ad ottobre i lavori di realizzazione dell'asse viario che congiungerà via Caravaggio e via Ferrari, offrendo di fatto alla città una terza via al traffico alternativa alla Nazionale Adriatica ed al lungomare. I lavori dovrebbero terminare ad ottobre 2010

Entro un anno, Pescara potrebbe avere il cosiddetto "terzo asse" viario, con il collegamento di via dell'Emigrante, via Caravaggio e via Ferrrari.

L'annuncio è stato dato, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, alla quale erano presenti, fra gli altri, anche il capogruppo consiliare Pdl Sospiri, l'assessore regionale Morra ed il Presidente della Provincia Guerino Testa.

La Giunta Regionale, nonostante l'emergenza causata dal terremoto a L'Aquila, è riuscita a mettere a disposizione i fondi necessari per realizzare l'opera, che permetterà di congiungere le tre strade fino a raggiungere il centro della città partendo dalla zona nord ai confini con Montesilvano.

"Quando eravamo all'opposizione avevamo difeso quest'opera fondamentale, ora che siamo al Governo abbiamo lavorato affinchè venisse realizzata nel minor tempo possibile.
Il nuovo asse viario rappresenta un’opera strategica per la città e, con la filovia, interpreta la nostra visione della mobilità territoriale: oggi da nord ogni giorno entrano circa 100 mila auto che congestionano il centro urbano, questo nuovo asse viario servirà a mettere a disposizione degli automobilisti un’alternativa rispetto alla via Nazionale Adriatica nord e alla riviera, mentre la stessa filovia sarà l’alternativa all’uso dell’auto privata, proponendo l’utilizzo di un mezzo veloce ed autonomo." dichiara Mascia.

I lavori da effettuare, come spiegato da Gianni Teodoro, saranno diversi e riguarderanno diversi tratti della nuova strada. Prima verrà sistemato il collegamento fra via Ferrari, via Da Vinci e via Caravaggio. Successivamente si passerà al collegamento fra via dell'Emigrante e via Caravaggio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento