Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia Colli

I Colli finalmente avranno il loro teatro dopo 30 anni di attesa

Una buona notizia per i residenti della zona Colli: arriva il sì del Comune all'utilizzo e valorizzazione dell'auditorium della scuola Virgilio come teatro e location per ospitare eventi culturali

Anche i Colli, dopo 30 anni di attesa, avranno il loro teatro di quartiere. Arriva infatti il sì del Consiglio Comunale all'utilizzo per spettacoli ed eventi culturali dell'auditorium della scuola Virgilio. Una battaglia portata avanti da 30 anni e che finalmente si è conclusa nel migliore dei modi. La mozione, proposta dal consigliere Giampietro, prevede anche il potenziamento della struttura e l'intitolazione a Federico Caffè, che proprio ai Colli è nato e cresciuto.

"Le buone idee circolano, tanto che pochi giorni prima di leggere la mozione avevo chiesto alla struttura comunale di adoperarsi per lo stesso obiettivo: ora raccogliamo con favore la proposta che porteremo a compimento molto rapidamente perché la cultura possa avere spazi non solo in centro o nei quartieri storici, ma anche nelle zone di recente urbanizzazione" ha dichiarato l'assessore Di Iacovo, mentre l'assessore Cuzzi sottolinea come questa iniziativa accolga perfettamente le linee guida del Ministero che chiede di aprire le strutture scolastiche alla vita sociale e quotidiana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Colli finalmente avranno il loro teatro dopo 30 anni di attesa

IlPescara è in caricamento