rotate-mobile
Economia

Guida "Berebene", premiati due vini per l'Abruzzo: ecco quali sono

Premiate da Gambero Rosso le etichette che sono in vendita al di sotto dei 13 euro. La nostra regione ha conquistato riconoscimenti per il Cerasuolo d’Abruzzo Baldovino 2017 de I Fauri e l’Abruzzo Pecorino 2017 di Antonio Costantini

La 29a guida ‘Berebene’ di Gambero Rosso ha premiato due vini abruzzesi per il miglior rapporto qualità/prezzo. In tutto, hanno ricevuto riconoscimenti ben 895 vini italiani. Sono state prese in esame le etichette che sono in vendita al di sotto dei 13 euro. 

Al Cerasuolo d’Abruzzo Baldovino 2017 de I Fauri è andato uno dei Premi nazionali, mentre l’Abruzzo Pecorino 2017 di Antonio Costantini ha conquistato uno dei Premi regionali. 

“Gambero Rosso – ha dichiarato il presidente, Paolo Cuccia – conferma nuovamente e con forza il suo supporto al comparto vitivinicolo italiano. Berebene è una guida completa in cui sono presenti tutte le tipologie delle produzioni vinicole, simbolo delle eccellenze e dell’autenticità della nostra penisola con la caratteristica, tutta italiana, di offrire vini di altissima qualità a prezzi competitivi; di ciò potranno giovare sia i consumatori appassionati che il mondo della distribuzione e della ristorazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida "Berebene", premiati due vini per l'Abruzzo: ecco quali sono

IlPescara è in caricamento