menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gioco di squadra per rilanciare il porto commerciale

Venerdì scorso si è tenuto un incontro fra il Forum dell'Economia e Sviluppo e le istituzioni regionali abruzzesi per discutere del rilancio del porto commerciale di Pescara

Venerdì scorso si è tenuto un incontro fra il Forum dell'Economia e Sviluppo e le istituzioni regionali abruzzesi per discutere del rilancio del porto commerciale di Pescara.

Il Forum dell'Economia e Sviluppo è composto dai rappresentanti delle associazioni d categoria locali, allo scopo di promuovere assieme lo sviluppo del territorio ed il rilancio delle potenzialità economiche locali.

Il presidente della Camera di Commercio Becci ha parlato di un impegno di squadra per attivare il dragaggio e valutare le potenzialità degli scambi commerciali e delle presenze turistiche con l'altra sponda dell'adriatico.

"La questione del dragaggio va risolta in maniera stabile cercando di ottimizzare i costi" ha detto il Presidente di Confindustria Marramiero.
"Dobbiamo decidere quindi cosa andrà fatto da qui a 20 anni." ha detto il Direttore Di Giosaffatte.

Confesercenti, invece, vuole che venga individuata la reale vocazione del porto, che secondo l'associazione dovrebbe essere di carattere commerciale.

Il vicepresidente della Regione Castiglione assieme all'assessore Masci ha fatto sapere che per avviare il dragaggio manca solo l'ok da parte del Ministero delle Finanze.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento