Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Galleria I Pianacci, ultimi dettagli per l’avvio dei lavori del nuovo svincolo

Lunedì 27 febbraio si terrà un sopralluogo tecnico e poi, dai primi di marzo, partirà il cantiere. Lo ha fatto sapere il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno: "Realizzando questa bretella andremo a facilitare l'uscita dei mezzi dal tunnel e l'immissione sul traffico urbano"

E’ fissato per domani mattina (lunedì 27 febbraio) il sopralluogo per definire le modalità di intervento per la realizzazione di una bretella che andrà a raddoppiare lo svincolo all’uscita della Galleria I Pianacci. Alla verifica sul posto saranno presenti la ditta Di Prospero srl di Pescara, aggiudicataria dei lavori, oltre all’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi, al dirigente di settore Gianfranco Niccolò e i tecnici comunali.

«Questa opera - spiega il sindaco Francesco Maragno - rappresenta un primo intervento di un progetto ben più articolato che stiamo predisponendo per fluidificare il traffico in un punto nevralgico della viabilità non solo cittadina ma di tutta l’area metropolitana pescarese. Tutti i giorni migliaia di veicoli percorrono in entrata e in uscita la Galleria I Pianacci. Realizzando questa bretella andremo a facilitare l’uscita dei mezzi dal tunnel e l’immissione sul traffico urbano».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria I Pianacci, ultimi dettagli per l’avvio dei lavori del nuovo svincolo

IlPescara è in caricamento