G8, Sky ed Autogrill: decolla la promozione turistica dell'Abruzzo
L'Abruzzo si fa in tre per la promozione turistica estiva. Oltre alla visibilità diretta del G8, molte sono le iniziative che in queste settimane riguardano la sponsorizzazione del territorio abruzzese, dai monti al mare per spingere i turisti a visitare la nostra Regione
Sono molte le iniziative intraprese a livello nazionale e regionale per favorire la conoscenza del territorio abruzzese e la visita dei turisti italiani e stranieri nelle nostre località.
Nei giorni scorsi è stato raggiunto un accordo con Autogrill, leader della ristorazione "on the road", che proporrà in 44 punti di ristorazione lungo le autostrade di tutta Italia un paniere di una ventina di prodotti tipici del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Un'ottima occasione per far conoscere alcune delle bontà che arricchiscono l'offerta enogastronomica straordinaria che la nostra regione può offrire a tutti. Soddisfazione da parte del Commissario del Parco che è convinto in un ritorno economico ed immagine importante nel medio e lungo periodo.
Ma l'Abruzzo sbarca anche sul satellite. In questi giorni, infatti, viene proposta sul canale "Marcopolo" 414 di Sky, una trasmissione in cui vengono presentate diverse località simbolo del territorio. Dai monti al mare, passando per i laghi e le colline, un viaggio virtuale che vede la partecipazione in studio dell'assessore Di Dalmazio e di alcuni testimonial d'eccezione, come Gabriele Cirilli.