Economia

Formazione: corso di programmazione gratuito e stage per il più bravo

Iniziativa della società Clac: "Vogliamo nel nostro team chi dimostra di meritarlo". Previsto il rimborso della somma d'iscrizione al corso intermedio di programmazione Apple APP iOS in linguaggio Swift al migliore corsista

Corso gratuito per lo studente migliore. L’iniziativa della società pescarese Clac prevede il rimborso della somma d’iscrizione al corso intermedio di programmazione Apple APP iOS in linguaggio Swift al più bravo dei corsisti. In più, la società si riserva la possibilità di far partecipare, uno o più corsisti, ad uno stage interno finalizzato all’inserimento nel team di sviluppo dell’azienda.

Quella di Clac è una realtà con venti anni di attività alle spalle, da sempre proiettata verso il futuro. In azienda lavorano venti persone, dieci delle quali si occupano di sviluppo”, spiega Luca Cacciagrano, titolare di Clac insieme al fratello Alfonso. “Dal 1997 operiamo nel settore dell’informatica ai massimi livelli, e oggi siamo altamente focalizzati sulle applicazioni mobili che sono diventate il nostro business principale. Ma abbiamo bisogno di forze nuove da inserire nella nostra squadra e vogliamo con noi chi lo merita davvero”.

Una realtà importante per il tessuto territoriale di Pescara e Chieti, che tra i suoi clienti annovera nomi come Alitalia, Banca d’Italia, Bnl e Poste Italiane. Per partecipare al corso, che inizierà lunedì 12 dicembre, si richiedono: conoscenza della programmazione ad oggetti; conoscenza ambiente macOS ultime versioni, conoscenza di base Xcode. Nel caso in cui non si disponga di un Mac proprio, ne sarà messo uno a disposizione per la durata del corso.

Il calendario prevede tre giorni di formazione nella prima settimana (12, 13 e 14 dicembre), e due giorni nella successiva (19 e 20 dicembre). Le lezioni saranno tenute da insegnanti di rilievo nazionale. Al termine dei cinque giorni di corso sarà possibile sottoporsi ad un test della durata di qualche giorno che prevede la realizzazione di un progetto iOS Swift da parte degli studenti. Colui o colei che avrà realizzato il progetto giudicato più meritevole otterrà il rimborso della quota di iscrizione del corso, la possibilità di fare uno stage e la prospettiva concreta di un rapporto di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione: corso di programmazione gratuito e stage per il più bravo
IlPescara è in caricamento