Economia

Fondi dell'Unione Europea in arrivo per aiutare il porto di Pescara

Dalla Regione Abruzzo ecco il bando per il sostegno al settore della marineria della nostra città, ma anche di Ortona, Vasto e Giulianova: in tutto sono previsti ben 1,8 milioni di euro. L'annuncio è stato dato dall'assessore alla Pesca, Dino Pepe

Un milione e ottocentomila euro per la marineria abruzzese. Lo ha annunciato, durante una conferenza stampa a Pescara, l'assessore regionale alla Pesca, Dino Pepe, che ha illustrato anche nel dettaglio quali saranno le finalità dei contributi.

"Il fondo europeo per la Pesca ha destinato, per il periodo 2014-2020, 18 milioni di euro, ovvero quattro milioni in più rispetto alla contribuzione 2007-2013 - ha spiegato l'assessore Pepe - Abbiamo già pubblicato in passato tre bandi, con il primo relativo ai gruppi di relazione costiera per tre milioni di euro, il bando sulla trasformazione del pescato, e ora è in corso la pubblicazione del bando relativo ai quattro porti abruzzesi di Pescara, Ortona, Vasto e Giulianova".

Si parla di 1 milione e 400mila euro integrabili con altri 400mila euro destinati al miglioramento delle infrastrutture, dei servizi, dell'illuminazione degli scali portuali e per le imprese di pesca che operano al loro interno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi dell'Unione Europea in arrivo per aiutare il porto di Pescara

IlPescara è in caricamento