menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filovia Pescara, Confcommercio rilancia il progetto della metropolitana sopraelevata

Confcommercio Pescara torna sulla questione filovia, dopo le ultime polemiche relative alla richiesta di blocco dei bandi di gara per la realizzazione del secondo e terzo lotto. "Meglio la metropolitana sopraelevata"

Confcommercio Pescara torna a parlare di Filovia, dopo la richiesta del Comune di Pescara di sospendere il bando per la realizzazione del secondo e terzo lotto dell'opera.

L'associazione di categoria, da sempre contraria al progetto, torna invece a rilanciare l'ipotesi di realizzare sul tracciato una metropolitana sopraelevata.

Secondo Confcommercio, la Filovia rischierebbe di causare problemi per l'eccessiva carica elettrostatica generata dalle paline e dai fili del mezzo attorno alla strada parco.

"Appellandosi pertanto alle norme sulla trasparenza, la Confcommercio ha richiesto con estrema urgenza un incontro con le Autorità e gli enti competenti, ed in primis con quelli sopra citati, per poter conoscere in dettaglio lo stato dell’arte e poter prendere visione e/o acquisire direttamente tutta la documentazione necessaria per conoscere i dettagli di un’operazione già da tempo avversata dall’Associazione.Come forse si ricorderà, la Confcommercio aveva infatti proposto, invece del Filò, la realizzazione di una metropolitana leggera sopraelevata" ha dichiarato l'associazione parlando di un progetto molto più funzionale e veloce.

Ricordiamo che qualche giorno fa c'è stato un incontro fra Regione, Comune e le varie parti coinvolte per fare il punto della situazione della filovia dopo il fallimento della ditta che avrebbe dovuto fornire il mezzo, per trovare alternative valide in tempi brevi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento