menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La comunicazione online vista dalle donne del Fidapa

Un dibattito molto interessante che si è concluso con la Cerimonia delle Candele, un'esperienza sensoriale di alto valore simbolico

Le fiamme che brillano al buio, sotto il cielo stellato. È questa l'immagine conclusiva dell'incontro organizzato da Miriam D'Ascenzo, presidente del Fidapa Pescara Portanuova (Federazione italiana donne arti professioni affari) nell'area esterna dell'Aurum.
L'accensione all'aperto delle candele ha rappresentato simbolicamente il successo che le donne hanno ottenuto nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, superando ostacoli, tabù e pregiudizi.

Traguardi raggiunti anche nel settore della comunicazione online, tema del dibattito organizzato dal distretto Sud Est della federazione.

L'importanza e il ruolo delle influencer, nell'analisi di Gabriele Di Francesco, preside della facoltà di Scienze Sociali dell'università "G.d'Annunzio", rientra nelle nuove teorie di divulgazione e di contatto, spiegate anche dalle argomentazioni di Luca Propato, amministratore di Bloo srl, che mette in evidenza l'aspetto empatico e carismatico che ogni buon comunicatore deve trasmettere a chi ascolta, legati ovviamente anche ad una profonda conoscenza degli argomenti trattati.

Il vice presidente di Confindustria Chieti-Pescara, Alessandro Addari, si è invece soffermato sui vantaggi della rete per il mercato dell'import-export, mentre Simona Isidoro, psicoterapeuta e ristoratrice, ha parlato dell'importanza della comunicazione online per la promozione di un'attività commerciale.
«Il nostro obiettivo», sottolinea Anna Musacchio, vice presidente distrettuale, «è quello di approfondire un fenomeno, quello della comunicazione online, che ha rivoluzionato il nostro stile di vita».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento