rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

All'Aurum l’assemblea costituente di Fenimprese Pescara

L’associazione nazionale degli imprenditori, già operativa in città, si presenterà nella sala d'Annunzio nel pomeriggio odierno, venerdì 21 ottobre

Assemblea costituente di Fenimprese Pescara nell'Aurum per la presentazione ufficiale dell'associazione nazionale degli imprenditori che è già operativa in città.
L'appuntamento è alle ore 18 di oggi, venerdì 21 ottobre, nella sala d'Annunzio.

Una giornata piena di ospiti e di eventi nell’evento.

Uno sarà la premiazione dei protagonisti della vita economica della città, come l’attività storica “Pasticceria Alba”, di via d’Avalos, che vanta 50 anni di impegno e successo nel commercio pescarese. Sarà premiato anche Francesco Scordella, rappresentante della marineria cittadina, per il suo impegno di portavoce e moderatore del movimento dei pescatori, in un momento storico delicato per la categoria. Ci sarà spazio anche per la cultura, con i riconoscimenti alle scrittrici polacche Agnieszka Waligòra (abruzzese d’adozione, nella nostra regione, a Teramo, da 20 anni) e Urszula Mlodnicka, ideatrici di una collana di volumi per l’infanzia che in patria ha riscosso un enorme successo, vendendo decine di migliaia di copie. A moderare la serata sarà Licio Di Biase, responsabile dell’Aurum e del patrimonio culturale della città di Pescara.

Spazio anche al dibattito sul tema dell’economia abruzzese nel contesto nazionale e internazionale con Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo Spa, l’analista finanziario (fondatore e direttore della rivista scientifica “Osservatorio trimestrale sui dati economici italiani”) Maurizio Mazziero, della Mazziero Research, il consigliere di ambasciata dell’ambasciata della Repubblica di Polonia, Justyna Stanczewska, e Antonio Di Marco, presidente Abruzzo-Molise dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”.
L’associazione degli imprenditori, che ha già 60 sedi in Italia, aprirà i battenti anche a Pescara con una squadra di professionisti guidata dal presidente, Mario Fagioli, dal suo vicepresidente, Franco Audisio, e dal direttore, Nunzio Gagliardi. Con loro il presidente nazionale di Fenimprese, Luca Vincenzo Mancuso, e il coordinatore nazionale, Simone Razionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aurum l’assemblea costituente di Fenimprese Pescara

IlPescara è in caricamento