rotate-mobile
Economia Montesilvano

Oltre 200 le famiglie in difficoltà aiutate dal Comune di Montesilvano con 120.000 euro

Una somma ulteriore, destinata al Pronto Intervento Sociale, è stata stanziata per venire incontro alle persone che necessitano di aiuto. Nel 2016 i fondi spesi dal Pis sono stati distribuiti in supporto a 240 nuclei familiari

Azienda Speciale, Caritas diocesana Pescara-Penne, parrocchie e associazioni di volontariato avranno a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Montesilvano altri 30.000 euro da utilizzare per il fabbisogno dei nuclei familiari indigenti. Le numerose richieste di aiuto che aumentano sempre più hanno indotto a rivedere i fondi destinati al Pis, il pronto intervento sociale che già nell'anno precedente ha elargito in servizi di supporto quasi 120.000 euro.

Tra i sostegni di primaria necessità figurano il pagamento delle utenze domestiche, le spese scolastiche e la copertura di mensilità di affitto. Hanno usufruito di tale beneficio circa 240 famiglie. Alcune hanno anche ricevuto buoni spesa del valore di 50 euro per sopperire alle spese natalizie e in casi eccezionali si è provveduto anche al pagamento di spese funebri e libri di testo didattici.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 200 le famiglie in difficoltà aiutate dal Comune di Montesilvano con 120.000 euro

IlPescara è in caricamento