Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Vianale nuovo direttore di Confartigianato: "Massimo impegno per uscire dalla crisi"

Prende il posto di Nunzio Gagliardi, segretario dell'associazione di categoria per due mandati: "E' un momento difficile. Bisogna incidere sulle politiche del territorio e sulle scelte economiche. L'Abruzzo non può più prescindere dal turismo"

Fabrizio Vianale

Fabrizio Vianale è il nuovo direttore generale di Confartigianato Pescara. Prende il posto di Nunzio Gagliardi, segretario dell'associazione di categoria per due mandati. "La situazione congiunturale continua a non essere favorevole - ha detto Vianale subito dopo la nomina - ma Confartigianato ha una spina dorsale molto forte: abbiamo un presidente di assoluta qualità e il consiglio direttivo è composto da imprenditori di alto profilo. Sono certo che con questi dirigenti e con il lavoro che verrà portato avanti riusciremo a superare la crisi".

"A mio avviso - aggiunge il neo direttore generale - l'associazione deve incidere sulle politiche del territorio e sulle scelte economiche. L'Abruzzo non può più prescindere dal turismo. Un turismo diverso da quello del Salento, area fino a dieci anni fa sconosciuta, e da quello della riviera romagnola. Un turismo che punti sul mix mare e montagna, con il potenziamento di tutti i collegamenti e lo sviluppo dell'aeroporto, promuovendo azioni di marketing territoriale, in Italia e all'estero".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vianale nuovo direttore di Confartigianato: "Massimo impegno per uscire dalla crisi"

IlPescara è in caricamento