rotate-mobile
Economia

Export in Abruzzo in crisi: perso un milione al giorno

Dati estremamente negativi per l'export abruzzese. La Cna ha diffuso i dati che mostrano una perdita pari ad un milione di euro al giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Quasi un milione di euro di fatturato export perso al giorno nel 2012. Un dato estremamente negativo quello riguardante la nostra Regione nell'anno appena trascorso, in controtendenza rispetto al dato nazionale. Se infatti in Abruzzo la flessione è stata del 4,8%, a livello nazionale abbiamo una crescita del 3.7%.

La Cna, analizzando il dato, sottolinea come il calo maggiore sia arrivato dal comparto delle due ruote, concentrato nel chietino, dove la variazione è del 32,9%.

Segnali positivi dai farmaceutici, macchinari e mobili, calano invece abbigliamento, prodotti chimici, gomma e plastica. Bene il comparto dei prodotti agricoli, con un incremento del 12,7% mentre calano leggermente i prodotti alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Export in Abruzzo in crisi: perso un milione al giorno

IlPescara è in caricamento