menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Expo Shanghai, Castiglione: "Un successo per l'Abruzzo"

Si è concluso l'Expo Universale di Shangai, dove era presente, all'interno del Padiglione Italia, anche lo stand abruzzese. Castiglione: "Un successo per la nostra Regione"

Si è concluso l'Expo Universale di Shangai, dove era presente, all'interno del Padiglione Italia, anche lo stand abruzzese.

Ieri il vicepresidente della Regione Castiglione, assieme all'assessore Febbo, ha illustrato il report dell'esperienza cinese, un successo sotto ogni profilo. Alla conferenza erano presenti anche il presidente del Centro estero delle Camere di Commercio regionali Becci, il preside della Facoltà di Architettura Clementi, oltre ad alcuni dirigenti della Zte, colosso cinese delle telecomunicazioni.

Castiglione ha sottolineato come lo stand abruzzese sia stato visitato da circa 40 mila persone al giorno, rappresentando di fatto una vetrina eccezionale per la nostra regione, attirando anche la curiosità e l'interesse dei cinesi, che iniziano ad essere attenti anche alla qualità dei prodotti, punto di forza dell'economia e delle imprese abruzzesi.

Durante l'esposizione, è stato presentato un video di tre minuti incentrato sul dramma del terremoto del 6 aprile e sulla voglia di rinascita del territorio.

"Come Regione Abruzzo abbiamo avviato contatti con la Camera di Commercio di Shanghai ed entro fine mese arriveranno dalla Cina decine di buyers, incuriositi dalle bellezze naturalistico-ambientali, archeologiche e storiche dell'Abruzzo e dalle nostre prelibatezze enogastronomiche" ha detto Febbo. La Zte intanto intende allargare il progetto della rete in fibra ottica ad altre fasce del territorio dopo l'esperienza messa in campo nell'aquilano.

Nello stand abruzzese sono stati infine proposti anche piatti tipici preparati dallo chef Luca Mastromattei, accompagnati da Trebbiano e Montepulciano d'Abruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zone rosse in Abruzzo, chi entra e chi esce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento