Economia Centro

Ex Ferrhotel: in consiglio il progetto di ampliamento della futura Casa dello studente

Arriverà in consiglio comunale il progetto riguardante l'ampliamento dell'ex Ferrhotel che ospiterà la Casa dello studente, che prevede di portare i posti letto da 50 a 66

Arriva il Sì della Commissione Gestione del Territorio alla variante del progetto riguardante la realizzazione nell'ex Ferrohotel della Casa dello studente, che prevede l'ampliamento della struttura ed il passaggio da 50 a 66 posti letto. Lo ha fatto sapere il vicesindaco Blasioli illustrando i dettagli dell'intervento che arriverà a breve in consiglio comunale.

CASA DELLO STUDENTE AL FERRHOTEL?

Blasioli spiega: "La variante arriva in Consiglio Comunale perché il progetto prevede la ristrutturazione dell'edificio Ferrhotel ma anche la realizzazione di un altro edificio che sorgerà proprio dietro l'attuale immobile, questo al fine di ampliare la capacità di accoglienza della struttura che, com’è noto, sarà destinata a residenza universitaria. Si tratta di un edificio necessario per rendere possibile un numero di posti letto superiore a 50 e che ci consentirà di portare a 66 tale capienza. E’ un progetto fondamentale per la rinascita e la vivibilità della zona, che non cambierà, se non in meglio, il futuro dell’area di risulta, sullo sviluppo della quale il progetto non incide in modo sostanziale, ma aumenta il potenziale di recupero della zona. Ammonta a 1.500 metri quadri l’area di intervento totale, il nuovo edificio sarà costituito di cinque piani, totalmente antisismico, realizzato con materiali innovativi sia per il risparmio energetico, sia per l’impatto ambientale." Inoltre ci sarà un bar, una palestra, varie sale ed un'area relax. Fra i due immobili nascerà una piazza. Il finanziamento per la realizzazione ammonta a 5.4 milioni di euro, con il Comune che cederà il Ferrhotel all'Adsu per 30 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ferrhotel: in consiglio il progetto di ampliamento della futura Casa dello studente

IlPescara è in caricamento