rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia

Erosione spiagge, a Silvi interventi immediati

E' stato raggiunto un accordo fra l'amministrazione comunale di Silvi ed i balneatori del Cna / Fab in merito all'emergenza spiagge. I danni provocati dalle mareggiate sono ingenti, e quindi a breve partiranno lavori straordinari di ripascimento della costa erosa dalle acque

E' stato raggiunto un accordo fra l'amministrazione comunale di Silvi ed i balneatori della città appartenenti al Cna / Fab, riguardo gli interventi straordinari di ripascimento delle spiagge erose dalle mareggiate delle scorse settimane.

All'incontro era presente lo stesso sindaco di Silvi Vallescura, il quale ha assicurato la massima collaborazione da parte dell'amministrazione silvarola per effettuare subito degli interventi di "ripascimento morbido": in pratica verrà aggiunta sabbia per ripristinare i tratti di costa letteralmente divorati dalle acque.

Circa 20 / 30 metri di spiaggia scomparsi, che hanno distrutto e reso impraticabili molte file di ombrelloni, con un danno economico rilevante per gli operatori del settore.

Inoltre, durante l'incontro si è anche parlato di alcuni interventi da concertare con la Regione e le Opere Marittime, affinchè episodi del genere non si verifichino di nuovo, capaci di risolvere la situazione definitivamente.

Per questo, nel mese di luglio sarà convocata un'assemblea cittadina per votare una mozione in favore delle scogliere "soffolte", un sistema rigido che potrebbe impedire gravi mareggiate nei prossimi anni.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erosione spiagge, a Silvi interventi immediati

IlPescara è in caricamento