Economia

Emergenza maltempo, il vicesindaco: "Abbiamo lavorato bene, ma si può migliorare"

Il vicesindaco ed assessore Del Vecchio interviene in merito all'emergenza maltempo del mese di gennaio, facendo un bilancio assieme alla Protezione Civile durante la riunione della Commissione Sanità e Sport

Bilancio soddisfacente, anche se molte cose possono e devono essere migliorate. Il vicesindaco Del Vecchio interviene durante la seduta della Commissione Sport e Sanità per fare il punto ed un bilancio sull'emergenza maltempo in città del mese di gennaio. L'obiettivo è capire se la macchina ha funzionato bene e soprattutto su quali aspetti intervenire per migliorare l'efficenza in occasione di nuove emergenze.

“Apprezzamento è arrivato da parte di tutti i Commissari per come è stata gestita un’emergenza senza precedenti. E’ necessario arrivare al continuo monitoraggio del nostro territorio, dotandoci di tutti gli strumenti necessari per elaborare idonei e specifici “piani di sicurezza” ai fini del miglior livello di tutela dell’incolumità pubblica cittadina”. “C’è stata massima collaborazione tra i vari organi istituzionali, diversi Consiglieri hanno partecipato alle operazioni, sia direttamente dal C.O.C. (Centro Operativo Comunale), sia lungo le strade della nostra città” ha dichiarato il presidente della Commissione Scurti, mentre il vicesindaco ha auspicato la realizzazione di una sede fissa per la Protezione Civile con reperibilità h24.

CONSIGLIO PROVINCIALE SULL'EMERGENZA MALTEMPO

"Abbiamo fatto moltissimo, il nostro compito è quello di migliorare ancora. Per riuscirci punteremo sulla competenza e sulla preziosa disponibilità delle persone" ha concluso Del Vecchio ringraziando tutti coloro che sono intervenuti durante i difficili giorni dell'emergenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo, il vicesindaco: "Abbiamo lavorato bene, ma si può migliorare"

IlPescara è in caricamento